TORINO ON LINE,www.torinonline.net ,Torino
Condividi
Mansardina Apartment Meteo Mappa città






TorinOnline.net


ATTUALITA'

Torino : Riapre il ristorante La Cloche 1967

31 maggio 2017 - Ha riaperto uno dei ristoranti di punta della collina torinese. Una lunga tradizione della famiglia Bello che continua con la figlia e i nipoti dei primi proprietari. Un ristorante aperto già nel 1967 che da subito ha rappresentato una novità tra i boschi di quella collina che ha visto passare molti personaggi famosi , dello sport e dello spettacolo. A distanza di cinquant'anni La Cloche 1967 riapre , specialmente la sera, "il momento in cui ci si rilassa dopo una giornata di lavoro", davanti a buoni piatti e con il sottofondo della musica di un pianoforte.
La cucina è stata affidata a un campione della tradizione culinaria delle Terre Valdesi, Walter Eynard, (foto in basso a destra) che dagli inizi degli anni '80 si è fatto conoscere con la cucina del ristorante Flipot di Torre Pellice con cui ha conquistato due stelle Michelin e tanti prestigiosi riconoscimenti. Alla fine del 2011 il celebre ristorante piemontese, emblema delle valli valdesi, ha chiuso i battenti. Così Walter Eynard si è proposto nella cucina del prestigioso Somaschi Hotel di Cherasco, un ex monastero del Settecento. Poi l'incontro con la famiglia Bello, con la signora Pinuccia e il figlio Riccardo, che gestisce dal 2006 il "Circolo", ristorante dell'Unione Industriali di Torino.
Oggi La Cloche, con lo chef Walter Eynard, è considerato un pilastro della piemontesità a tavola. Lo chef è indiscutibilmente molto apprezzato anche perché si porta dietro "piatti , sapori ed emozioni" delle sue valli, rivisitati con prodotti tipici della collina torinese. "Alle persone che si siedono alla nostra tavola offriremo gusti e sapori interessanti : pesce dei torrenti, ortaggi di cascina e cacciagione". Lo chef può contare su Fulvio Venturelli; Valerio D'Anna, arriva dalla Sicilia, dove per tre anni ha curato la cucina del ristorante Stravento di Brucoli, passando per l'Armani Cafè di Parigi; Ian Alexandro Galatanu; Giorgio Capurso che ha frequentato l'accademia IFSE ( nell'immagine da destra a sinistra) . Il ristorante La Cloche 1967 è aperto per la cena dalle 19.30 alle 24 tutti i giorni ad esclusione di domenica e lunedì. - 2017 © Torinonline.net






HTML by INSW Editore -